Consulenza Web Marketing

Richiedi il supporto di un esperto

Una buona consulenza può cambiare il futuro di un’aziendaLavorando sul Web Marketing.

Investire sulle consulenze può essere la scelta migliore anche nell'ambito del Web Marketing e nel lungo periodo fare un’analisi con un esperto può portare all’individuazione e alla risoluzione di tutte le problematiche che ostacolano il successo dell’azienda.

Non solo, lo specialista aiuta a capire in quale direzione sia meglio investire i soldi per avere un ritorno maggiore.

È uno step in grado di canalizzare le risorse disponibili per il Web Marketing nel migliore dei modi. Lavorando sul Web Marketing.

Un buon consulente può ad esempio riscontrare che l’azienda ha un ottimo sito, ma che questi non essendo adeguatamente posizionato sui motori di ricerca è come se non esistesse.

Una volta individuata questa problematica il budget potrebbe essere ripartito diversamente, evitando di ottimizzare il sito senza pensare anche a come renderlo massimamente rintracciabile dai clienti.

In quali altri modi una consulenza può portare a un miglioramento delle strategie di Web Marketing?

Ci sono davvero tante aziende che investono o che vogliono investire nel Web Marketing senza avere una strategia ottimale e una prospettiva a 360 gradi. Il consulente può suggerire gli aspetti da correggere o i settori del Marketing Online sui quali converrebbe investire maggiormente.

SEO

Un buon posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale e di questo parliamo in modo approfondito nella relativa sezione.

Il consulente può far notare all’azienda che un ottimo sito Web non riceve abbastanza traffico, oppure riceve un traffico sbagliato. In questi casi potrebbe essere molto utile destinare una parte del budget all’ottimizzazione su Google o su un altro motore di ricerca.

Campagne Adwords

A volte non è possibile posizionarsi in modo organico sui motori di ricerca: troppa concorrenza, un sito internet creato da poco o delle tempistiche troppo strette. Si possono dunque fare delle campagne a pagamento su Google per apparire nelle ricerche dei nostri clienti come “Risultati a pagamento”. Questo è uno strumento veramente potente, soprattutto se si individuano le giuste keyword da sponsorizzare.

Inoltre, anche quando il posizionamento organico è buono, avere una doppia presenza in SERP affiancando Adwords alla SEO può portare a un importante incremento del traffico qualificato.

Le campagne di posizionamento possono essere molto costose, quindi bisogna valutare l’investimento con un buon consulente.

 

 

Sito Web

A prescindere dal traffico, ci sono siti web non ottimizzati che fanno letteralmente scappare i visitatori.

La situazione peggiore che può capitare è un sito web con molto traffico che non converte.

In questo caso, se stiamo investendo dei soldi per il traffico possiamo considerarli soldi buttati.

Se non ne stiamo spendendo direttamente stiamo comunque perdendo denaro nel far fuggire dal sito i potenziali clienti.

Ecco perché pianificare un buon sito internet o far fare un’analisi di quello attuale può essere tanto importante. Un altro motivo per richiedere una consulenza!

Blogging

Il blogging è uno strumento potentissimo, coinvolge i clienti, crea interesse, racconta il settore, porta link e aiuta il sito a posizionarsi. Ne vale certamente la pena, ma è pur sempre vero che scrivere o far scrivere articoli per il proprio portale può essere molto dispendioso.

Per questo bisogna capire in fase di consulenza se il blogging sia compatibile con le risorse e se sia la scelta migliore possibile nella fase analizzata.

Anche avendo già quest’informazione a disposizione, un consulente può comunque dare consigli utili riguardanti il piano e il calendario editoriale del vostro sito web.

Email Marketing

Anche nel caso dell’Email Marketing è meglio discutere con un professionista del settore per capire se sia corretto investire del budget su questa tipologia di Web Marketing o se lo si sta facendo in modo adeguato.