Growth Hacking
Il "Growth Hacking" è un approccio al marketing sempre più richiesto, sia a livello di agenzia, sia a livello di professionisti (il Growth Hacker).
I suoi "capisaldi" sono:
- La ricerca di strategie e azioni alternative
- La sperimentazione
- La massimizzazione del valore del cliente, nel tempo
Rispetto a un approccio più tradizionale al marketing, il growth hacking inverte il processo che parte da una strategia lineare arrivando all'azione su canali definiti, spostando il budget su canali più numerosi in modo rapido, lasciando che la strategia si definisca, in modo dinamico, attraverso i test.
Crescita ed Efficienza
In un mondo nel quale, per la natura stessa delle piattaforme, il costo dell'advertising è destinato a salire continuamente e la concorrenza per la conquista dell'attenzione è sempre più alta, i servizi di growth hacking sono ogni giorno più richiesti, in quanto maggiormente orientati alla crescita e all'efficienza.
Questi concetti vengono portati avanti nella pratica attraverso una divisione del budget di marketing su una moltitudine di test, senza definire a priori i canali più corretti e anzi dando ampio spazio a metodi non convenzionali.
Pensare in Modo Alternativo
Il Growth Hacker, in poche parole, cerca di aiutare l'azienda a crescere in ogni modo possibile e il più rapidamente possibile, uscendo fuori dagli schemi.
In queste poche parole abbiamo cercato di sintetizzare un concetto diventando fondamentale nel marketing contemporaneo e descrivere così una figura sempre più richiesta.
La nostra agenzia applica strategie di growth hacking, proponendo quindi piani di marketing più estesi per le aziende che desiderano testare nuovi percorsi di crescita.
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