Sito Web Istituzionale

Intendiamo il sito adatto alle organizzazioni, sia pubbliche che private, che devono comunicare ai loro utenti informazioni, servizi e altro.

Il sito è progettato e realizzato in modo che possa essere gestito e aggiornato da voi in modo autonomo in diverse lingue.

Anche per quanto riguarda le tipologie di siti web, ogni azienda potrebbe necessitare di una strutturazione differente.

Tuttavia, suggeriamo la possibilità di valutare l'inserimento delle seguenti aree:

Porfolio: mostra ciò che si propone al cliente sia che si tratti di prodotti che servizi.

Commercio elettronico: il sito vi permette di aprire il negozio online come se fosse reale. Può essere aggiornato direttamente da voi in modo autonomo (magazzino, fatturazione, ordini, etc). Se necessario può essere interfacciato con i vostri sistemi per la gestione del magazzino, fatturazione e quanto necessario per l’organizzazione ottimale dell’azienda.

Multilingue: consigliamo ai nostri clienti di avere almeno il sito anche in lingua inglese, oltre alla lingua madre visto che i contatti internazionali sono sempre più frequenti.

FAQ (Frequently Asked Questions): sono le domande più comuni che vi vengono rivolte. Consigliamo di preparare sul vostro sito uno spazio con le risposte. Questo vi fa risparmiare tempo prezioso e vi aiuta nel fornire un servizio efficiente e rapido ai vostri clienti.

Education: esiste la possibilità di inserire nel vostro sito una piattaforma dedicata alla formazione e a corsi a distanza da tenere online.

Blog: dedicare una zona del sito web a informazioni organizzate in articoli, news e altre forme di comunicazione (foto, filmati, etc) aiuta a spiegare ai visitatori ciò che proponete e inoltre è ottimo nel buon posizionamento del vostro sito nei motori di ricerca. Lo consigliamo fortemente.